Il miglior sacco nanna

Il miglior sacco nanna

Guida alla scelta del miglior sacco nanna

Il sacco nanna è un accessorio che tutte le mamme dovrebbero avere in quanto aiuta a prendersi cura del proprio figlio. Le normali coperte potrebbero essere pericolose per i neonati in quanto favoriscono la sindrome della morte in culla (sids) dovuta a una difficoltà respiratoria del piccolo, causata anche a una coperta che lo surriscalda troppo o lo intrappola. Il sacco nanna, invece, è un'alcova che lo tiene caldo e al sicuro perché non si sposta e non gli copre il viso in quanto è ancorata al suo corpo.

Le Nostre Scelte

Come scegliere il miglior sacco nanna?

Il sacco nanna ideale per ognuno esiste ma per trovarlo è molto importante fare un’approfondita ricerca considerando le differenti caratteristiche. Coloro che non sono esperti di questo tipo di accessori, infatti, non sanno che in commercio ce ne sono differenti modelli, quindi, prima dell’acquisto è sempre meglio informarsi.

Grado di calore

Esistono due differenti tipi di sacco nanna, quello invernale e quello estivo. Il primo è imbottito e, a volte, anche ripieno di piume, il secondo, invece, è ideale per quando la temperatura si alza, infatti è realizzato con materiali molto più leggeri. Alcuni modelli sono “due in uno” perché sono costituiti da due rivestimenti che possono essere combinati a seconda della temperatura esterna.

Con o senza maniche

I sacchi nanna sono un involucro che si ancora al bambino grazie a delle bretelle, si tratta di un accessorio che si indossa molto facilmente. Qualora il piccolo sia particolarmente freddoloso, però, si possono scegliere quelli a maniche lunghe che non coprono solo il corpo ma anche le braccine.

Misura

È fondamentale optare per un sacco nanna della misura giusta per l'età del bimbo. Nel caso in cui sia troppo grosso potrebbe scivolarvi dentro e correre il rischio di soffocamento. Quindi, è bene pensare di sostituire questo oggetto in base alla crescita del proprio figlio, facendolo essere sempre protetto. 

Come usare il sacco nanna?

I modelli di sacco nanna ora in commercio sono moltissimi e possono far fronte a differenti esigenze. Se vengono usati per bambini particolarmente piccoli devono poter essere facilmente apribili per consentire il cambio del pannolino, mentre i bimbi che già camminano, magari, preferiscono quelli che hanno i piedi liberi per potersi alzare e andare al bagno in autonomia. I sacchi nanna si indossano molto facilmente: possono avere dei bottoni sulle spalle oppure una pratica chiusura lampo frontale, alcuni modelli hanno dei laccetti. Il loro indosso è facile è intuitivo quindi non ci saranno problemi in tal senso.

Quanto costa un sacco nanna?

I prezzi del sacco nanna sono vari e dipendono da molti fattori, in linea di massima si possono acquistare dai 20 ai 90 euro. La spesa è influenzata dal tipo di materiale usato, dalla qualità dello stesso e anche dalle rifiniture. Infatti, ci sono molti sacchi nanna decorati, con stampe o stoffe differenti, tali lavorazioni sicuramente faranno lievitare un po’ il costo. Se si vuole provare per la prima volta questo prodotto ci si potrebbe indirizzare su un modello basico con pochi fronzoli e, solo in seguito, qualora ci si accorgesse che sia particolarmente apprezzato dal proprio figlio, optare per uno maggiormente decorato. 

Classifica

1

sacco-nanna-bebe-estivo-di-prima-qualita-comodo-e

Sacco Nanna Bebé Estivo di Prima Qualità, Comodo e Teraspirabile, Cotone Biologico al 100%, certificato OEKO-TEX, Soffice, Libertà di Movimento, 1.0 TOG di emma & noah (Punti Menta, 60 cm)

2

ullenboom-sacco-nanna-estivo-e-invernale-anallergi

ULLENBOOM Sacco nanna estivo e invernale anallergico | Coperta sacco neonato in cotone | 10-18 mesi/Taglie 80/86 | FORESTA, BLU, VERDE

3

sacco-nanna-bebe-estivo-di-prima-qualita-comodo-e

Sacco Nanna Bebé Estivo di Prima Qualità, Comodo e Teraspirabile, Cotone Biologico al 100%, certificato OEKO-TEX, Soffice, Libertà di Movimento, 1.0 TOG di emma & noah (Losanghe Rosa, 70 cm)

4

molis-co-sacco-nanna-per-neonate-0-5-tog-ideale

molis&co. Sacco Nanna per Neonate. 0.5 TOG. Ideale per i Mesi Estivi. Ultra-Morbido e Leggero. Mussola Premium. 18-36 Mesi. Stampa Coniglietti e Palloncini. Unisex.

5

viedouce-sacco-nanna-neonato-sacco-a-pelo-neonata

Viedouce Sacco Nanna Neonato, Sacco a Pelo Neonata in Bio Cotone Senza Maniche 4 Stagioni,Sacco Nanna per Bebè, 80cm per Neonati (1 Tog,3-18 Mesi)

6

sacco-nanna-neonato-sacco-a-pelo-per-bambini-4-sta

Sacco Nanna Neonato Sacco a Pelo per Bambini 4 Stagioni Cotone Bio Unisex Smanicato Morbido Traspirante Sacco a Pelo Nascita Chiusura di Sicurezza MUBYTREE (6-18 mesi)

7

tuptam-sacco-nanna-senza-maniche-imbottito-da-neon

TupTam Sacco Nanna Senza Maniche Imbottito da Neonato, Gufi Grigio, 62-74

8

molis-co-sacco-nanna-imbottito-per-neonati-1-0-t

molis&co. Sacco Nanna Imbottito per Neonati. 1.0 TOG. Da 18 a 36 mesi. Ideale per l'autunno e la primavera. Vichy Green. 100% Cotone Organico (GOTS).

9

viedouce-sacco-nanna-neonato-sacco-a-pelo-neonata

Viedouce Sacco Nanna Neonato, Sacco a Pelo Neonata in Bio Cotone Senza Maniche 4 Stagioni,Sacco Nanna per Bebè, 80cm per Neonati (1 Tog,3-18 Mesi)

10

molis-co-sacco-nanna-imbottito-per-neonati-2-5-t

molis&co. Sacco nanna imbottito per neonati. 2.5 TOG. Ideale per l’inverno e la mezza stagione. Ultra-morbido e caldo. Mussola Premium. 0-6 mesi. Stampa a stelle unisex.


Ultimo aggiornamento 10/04/2021

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni