Il miglior shampoo antigiallo

Il miglior shampoo antigiallo

Guida alla scelta del miglior shampoo antigiallo

Lo shampoo antigiallo è molto utile in tutti quei casi in cui i propri capelli virano troppo al giallo. Si tratta di un effetto antiestetico che la maggior parte delle persone vuole compensare. È molto evidente soprattutto nei soggetti che hanno capelli dai colori chiari, si parla di bianco, grigio o platino. Non di rado, però, l’odiato giallo appare come sottotono anche in altre tinte, come il marrone o il rosso. Questo tipo di shampoo ha una colorazione viola-blu che riesce a spegnere i riflessi indesiderati e fa virare la chioma verso tinte fredde. Nonostante il colore molto forte, dopo lo shampoo non ci si troverà la testa si una sfumatura pazza ma si contribuirà semplicemente a eliminare le sfaccettature indesiderate. 

Le Nostre Scelte

Come scegliere il miglior shampoo antigiallo?

In commercio esistono tantissimi tipi di shampoo antigiallo che potrebbero sembrare equivalenti ma spesso non è così in quanto ogni prodotto è specifico per una situazione differente. In tal senso è bene valutare le caratteristiche esposte qui di seguito, per trovare quello che davvero potrebbe fare al caso vostro.

Pigmentazione

La pigmentazione di uno shampoo antigiallo influenza il tempo di applicazione: più il colore è intenso meno minuti il prodotto deve stare in posa e di conseguenza non tenderà a seccare i capelli. Di contro un formulato molto colorato potrebbe macchiare la pelle. 

Inci

L’inci è la lista degli ingredienti che è obbligatoriamente viene riportata dietro al flacone. Nel caso in cui si voglia applicare sul proprio corpo solo prodotti formulati con sostanze naturali occorre fare attenzione che questi estratti siano riportati tra i primi posti di questo elenco, ciò vuol dire che sono in concentrazione maggiori rispetto agli altri.

Contenitore

Non tutti gli shampoo antigiallo sono contenuti in una bottiglia alcuni sono disponibili in un barattolino in quanto hanno una consistenza meno liquida e più cremosa. La scelta tra l’uno o l’altro dipende esclusivamente dai gusti personali. 

Range di efficacia

Alcuni shampoo antigiallo sono particolarmente indicati per capelli brizzolati o bianchi altri, invece, sono specifici per chiome bionde e altri ancora sono efficaci anche su altre colorazioni. Questo è un particolare fondamentale da considerare prima dell’acquisto per non commettere una scelta sbagliata.

Come usare lo shampoo antigiallo?

Lo shampoo antigiallo è un trattamento per capelli, per questo motivo, come le maschere o le fiale rinforzanti, non deve essere impiegato in tutti i lavaggi. Questo perché a lungo andare potrebbe spegnere troppo il colore e, invece che raffreddare il giallo, vi potreste ritrovare ad avere i capelli grigi. Di norma si usa dopo una detersione con il proprio prodotto preferito. Occorre applicarlo sia sulla radice che sulle punte, lasciando in posa per un tempo che va fino ai 15 minuti, infine bisogna risciacquare. Questo tipo di prodotti tende a seccare un po’ i capelli quindi, una buona idea, è quella di impiegare un balsamo subito dopo. Consigliamo di ripetere l’applicazione ogni 8-15 giorni a seconda del colore e del tipo di capelli che si hanno.

Quanto costa uno shampoo antigiallo?

Il prezzo degli shampoo antigiallo va dai 10 fino ai 20 euro, in questo senso occorre considerare la quantità di prodotto. Meglio scegliere una bottiglia da litro, se si fa un uso massiccio di questo tipo di trattamento, invece preferire contenitori più piccoli se si vuole provare l’efficacia di questo shampoo viola o se desidera testare un brand differente da quello che si impiega normalmente.

Classifica

1

shampoo-antigiallo-argan-deluxe-in-qualita-profess

Shampoo Antigiallo Argan Deluxe in qualità professionale 300 ml - Shampoo Silver - aiuto efficace contro riflessi gialli attraverso l'effetto NoYellow

2

catwalk-fashionista-shampoo-viola-bianco-750-mi

Catwalk Fashionista Shampoo, Viola, Bianco, 750 Millilitro

3

fudge-shampoo-tonificante-clean-blonde-professi

Fudge - Shampoo Tonificante Clean Blonde, Professionale, Per Capelli Biondi, Viola, 250 Millilitro

4

osmo-super-silver-no-yellow-shampoo-1200-ml

Osmo Super Silver No Yellow Shampoo - 1200 Ml

5

l-oreal-paris-color-vive-purple-shampoo-anti-giall

L'Oréal Paris Color Vive Purple Shampoo Anti-Giallo per Capelli Schiariti, Biondi, Decolorati e Grigi - 200 ml, Confezione da 1

6

l-oreal-paris-color-vive-purple-shampoo-anti-giall

L'Oréal Paris Color Vive Purple Shampoo Anti-Giallo per Capelli Schiariti, Biondi, Decolorati e Grigi - 200 ml, Confezione da 1

7

dikson-dikso-blonde-shampoo-antigiallo-tonalizzant

DIKSON Dikso Blonde Shampoo Antigiallo Tonalizzante 1000ml

8

fanola-shampoo-antigiall-viola-1000-ml

FANOLA Shampoo Antigiall, Viola, 1000 ml

9

l-oreal-paris-color-vive-purple-shampoo-anti-giall

L'Oréal Paris Color Vive Purple Shampoo Anti-Giallo per Capelli Schiariti, Biondi, Decolorati e Grigi, 2 x 200 ml + Balsamo per Capelli Schiariti, Biondi, Decolorati e Grigi, 1 x 150 ml

10

l-oreal-professionnel-paris-%7C-shampoo-professional

L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo professionale per capelli biondi freddi Blondifier Cool Serie Expert, Formula neutralizzante anti-giallo, 300 ml


Ultimo aggiornamento 16/10/2021

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni