Il miglior sterilizzatore a vapore per biberon: guida e classifica delle offerte di amazon.it.
Uno dei prodotti per l’infanzia più venduto quando arriva un piccolo in casa è sicuramente lo sterilizzatore. In particolar modo lo sterilizzatore a vapore, alleato nella lotta ai germi e batteri, ci aiuterà a tenere puliti e sterilizzati i biberon, i ciucci e le tettarelle, riducendo i batteri e il rischio di spiacevoli malattie fino al 99,9%.
E’ vero si potrebbe fare tutto come una volta con l’acqua bollente, ma lo sterilizzatore a vapore permette di risparmiare tempo e garantisce un risultato migliore.
Ma come scelgo uno sterilizzatore a vapore? Come funziona uno sterilizzatore per biberon?
Prima di addentrarci nel dettaglio, vi consigliamo due modelli, che risultano essere i più venduti sul mercato, lo sterilizzatore Philips Avent SCF286/02 e lo sterilizzatore Chicco SterilNeutral 3in1, due ottimi sterilizzatori venduti ad un prezzo contenuto.
Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->
E’ bene sapere che esistono diverse tipologie di sterilizzatore, per biberon, difatti oltre lo sterilizzatore a vapore, esiste lo sterilizatore a microonde o a freddo. Oggi andremo a scoprire le caratteristiche che deve avere uno sterilizzatore a vapore, ma brevemente faremo un’accenno a questi metodi alternativi.
Lo sterilizzatore a microonde, come dice la parola stessa prevede l’uso del forno a microonde e quindi anche questo di temperature elevate, risultano più economici, in pratica si tratta di contenitori dove riporre gli oggetti da sterilizzare nel forno a microonde.
Gli sterilizzatori a freddo invece sono sterilizzatori che utilizzano agenti chimici per uccidere i batteri, risultano i meno usati perché anche se permettono di risparmiare sulla corrente elettrica il processo di sterilizzazione risulta più lungo.
Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE STERILIZZATORI PER BIBERON
Ma veniamo agli sterilizzatori a vapore per biberon ciucci e giocattoli, quali caratteristiche devono avere per risultare buoni?
- Capienza
- Tempo di sterilizzazione
Lo sterilizzatore a vapore non ha una capienza standard, gli sterilizzatori elettrici solitamente sono di diverse misure e potranno sterilizzare più o meno oggetti a seconda dell’esigienza della mamma. Se avete con più di un bambino vi sconsigliamo uno sterilizzatore per 6 biberon da 330ml altrimenti, se avete un solo bambino potete optare per uno sterilizzatore più piccolo, e magari meno ingombrante.
Il secondo fattore è il tempo di sterilizzazione, un buon prodotto riesce a sterilizzare tutto in 5/6 minuti, altri impiegano il doppio del tempo, tutto questo in base alle vostre esigenze, il consiglio è quello di munirvi di più di un biberon da utilizzare a rotazione.
L’alternativa allo sterilizzatore esiste ed è il classico pentolino dell’acqua bollente, questo metodo funziona tanto quanto lo sterilizzatore a vapore.
Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE STERILIZZATORI PER BIBERON
Come funziona uno sterilizzatore a vapore per biberon?
L’utilizzo dello sterilizzatore è molto semplice, una volta lavato il biberon o il ciuccio, basterà riporlo nello sterilizzatore, avviare il ciclo e nel giro di 6/15 minuti e i batteri presenti verranno eliminati quasi del tutto,l’efficacia è spesso certificata per la rimozione del 99,9% di batteri!
Il calore sprigionato dallo sterilizzatore elettrico fa si che i germi rimasti dopo il lavaggio sugli oggetti da sterilizzare vengano eliminati, attenzione però, assicuratevi di avere le mani ben pulite prima di toccare un biberon o una tettarella sterilizzata, altrimenti rischierete di vanificare tutto il processo, il consiglio è quello di lavarvi bene le mani con qualche sapone antibatterico specifico.
Classifica
1

Babymoov A003106 Turbo Pure Sterilizzatore Purificatore Scolabiberon, Bianco
2

Nuvita STERIEASY Pro Digital 1084 - Sterilizzatore Biberon Elettrico a Vapore - Fino a 6 Biberon in 6min. – Compatibile con Biberon Vetro e Collo Ampio - Senza BPA - Design italiano
3

Philips Avent SCF281/02 885708 - Sterilizzatore a vapore per biberon
4

Dr Browns 5 sacchetti di sterilizzazione al microonde per biberon
5

Chicco 00007392000000 Sterilizzatore 2 in 1, Per 6 biberon di 330 ml, Bianco
6

Chicco 00007392000000 Sterilizzatore 2 in 1, Per 6 biberon di 330 ml, Bianco
7

Philips Avent SCF291/00 - Sterilizzatore elettrico 2 in 1, 1,78 kg, colore: Bianco
8

Nuvita 1085 Sterilizzatore a vapore per biberon, ciucci ed accessori per forno a microonde – Sterilizza fino a 3 biberon a collo largo in 2 minuti – Compatto e portatile, è dotato di maniglie anti-ustioni ed è privo di BPA e Ftalati
9

Philips Avent SCF281/02 885708 - Sterilizzatore a vapore per biberon
10

NUK 10256444 Micro Express Plus Microonde-sterilizzatore a vapore, per fino a 4 bottiglie di, veloce, efficace e gruendlich, Bianco
Ultimo aggiornamento 23/05/2022